“Racconti d’estate” con la Compagnia Teatro Medico Ipnotico
Evento Speciale di Sabato 5 Ottobre: Grande Spettacolo di Burattini con la Compagnia Teatro Medico Ipnotico – “Racconti d’estate”
Sabato 5 Ottobre 2024
Ore 17:00
Villa Fassati, Via Cantone 2, Reggiolo (RE)
Racconti d’estate è lo spettacolo che vedrà protagonisti i celebri burattini della Compagnia Teatro Medico Ipnotico, guidati dal burattinaio Patrizio Dall’Argine, assistito da Veronica Ambrosini. Questo evento speciale, gratuito e aperto a tutti, offrirà un’esperienza magica e coinvolgente, dedicata tanto ai bambini quanto agli adulti.
La trama di “Racconti d’estate”
I protagonisti della storia sono un gruppo di bambini molto speciali: i figli di celebri burattini come Sandrone, famoso personaggio della tradizione emiliana, e Guignol, icona francese. Questi bambini trascorrono un’estate in città, impossibilitati a partire per le vacanze. La loro quotidianità si svolge sotto un ponte, un luogo in cui trovano rifugio e inventano giochi per combattere la noia.
Ma in un giorno come tanti, durante un pomeriggio di calura estiva, la realtà inizia a superare la fantasia, trasformando le loro giornate in una straordinaria avventura.
Lo spettacolo si ispira alla poetica cinematografica di François Truffaut, regista che ha saputo raccontare l’infanzia con uno sguardo unico, ricco di dolcezza, incanto e una vena di malinconia. Come nei film di Truffaut, anche in “Racconti d’estate” c’è un profondo legame con il mondo dell’infanzia, fatto di sogni, difficoltà e libertà.
Dietro le quinte
L’intero spettacolo è frutto della creatività di Patrizio Dall’Argine, che insieme a Veronica Ambrosini e Dania Bonora, ha curato la realizzazione dei burattini, delle scene e dei costumi, portando in scena un’atmosfera unica e coinvolgente.
Non perdetevi questo imperdibile appuntamento con la magia dei burattini a Reggiolo!
Ingresso gratuito e senza prenotazione! Vi aspettiamo numerosi a Villa Fassati, Via Cantone 2, Reggiolo (RE).