🎭 Otello Sarzi: Cent’anni dal Futuro – Premio Drammaturgia Contemporanea e Teatro di Figura
In occasione del centenario della nascita di Otello Sarzi – maestro di teatro, instancabile sperimentatore e rinnovatore dell’arte dei burattini – la Fondazione Famiglia Sarzi, insieme a Unima Italia e in collaborazione con Fondazione I Teatri di Reggio Emilia, Fondazione Emilia Romagna Teatro, ATER Fondazione, Teatro Akropolis e la rivista Dramma.it, ha indetto il premio “Otello Sarzi cent’anni dal futuro. Drammaturgia contemporanea e Teatro di Figura”.
📅 Il Premio, giunto alla sua seconda edizione, celebra l’eredità artistica di Otello Sarzi, caratterizzata da una forte attenzione al teatro contemporaneo. Conoscitore della drammaturgia del suo tempo, Sarzi ha saputo portare in scena autori come Brecht, Beckett, Arrabal e Lorca, utilizzando il linguaggio innovativo dei burattini per dar vita a nuove drammaturgie.
✨ Il premio, ispirato da questo lascito, è rivolto a compagnie italiane che intendono portare in scena la drammaturgia contemporanea, sia italiana che internazionale, attraverso il teatro di figura. Il premio si configura come un sostegno alla produzione, incentivando la creatività e l’innovazione nel campo del teatro di figura.
🔍 Visita il sito per maggiori informazioni e per partecipare: Link qui
#OtelloSarzi #TeatroDiFigura #DrammaturgiaContemporanea #Teatro #PremioTeatrale #CentenarioOtelloSarzi #Arte #Cultura #FondazioneFamigliaSarzi